Termini e condizioni

Disposizioni generali Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003, babelalassio.it comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è BABEL Snc di Casetta Barbara e Cavallo Valeria, con sede legale in Via Valle della Quiete 27, 10099 San Mauro Torinese Torino (Italy) P.IVA 11461030014 Iscritta al REA numero: TO-1214808. Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito www.babelalassio.it. Accedendo al sito gli utenti si impegnano ad accettare e rispettare tutte le condizioni contenute in queste condizioni generali di vendita. A coloro che non accettano tali termini BABEL Snc si riserva il diritto di chiedere di astenersi dall’utilizzo del sito. BABEL Snc ha realizzato e pubblicato il sito babelalassio.it con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti. Sono consentiti la registrazione e l’acquisto solamente agli utenti consumatori persone fisiche, che abbiano la maggiore età. Per “Consumatori” s’intendono le persone fisiche che accedono a con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Saranno applicabili pertanto le disposizioni contenute nel Dlgs. n. 206 del 6.9.2005 (“Codice del Consumo”), oltre a quelle in generale applicabili al tipo di prestazione fornita da BABEL Snc in virtù del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003 sui servizi della società dell’informazione e il commercio elettronico. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini BABEL Snc si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso. BABEL Snc si riserva il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso. Le condizioni generali possono essere modificate in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dalla loro pubblicazione nella sezione “Termini e condizioni” del sito. Le condizioni generali applicabili saranno quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

Oggetto Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su babelalassio.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Iscrizione Per acquistare su babelalassio.it è necessario registrarsi con un indirizzo e-mail valido e creare un account. La registrazione è gratuita e viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente. Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente deve avvisare BABEL Snc in caso di sospetto uso indebito delle stesse. L’utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione a babelalassio.it sono complete, corrette e veritiere. L’utente accetta di tenere BABEL Snc indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione a babelalassio.it L’utente è esclusivo responsabile dell’accesso al sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a BABEL Snc o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono. BABEL Snc si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di alcun utente. BABEL Snc si riserva inoltre il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali. L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare il proprio account su babelalassio.it tramite l’invio di una mail all’indirizzo info@babelalassio.it

Evasione degli ordini Una volta effettuato un ordine per gli elementi a disposizione non è possibile apportare modifiche a tale ordine. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente. BABEL Snc si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l’ordine non può essere spedito per ragioni di forza maggiore. Si prega di notare che durante le promozioni e i saldi ci potranno essere ritardi nella spedizione. È ad esclusiva discrezione di BABEL Snc il diritto di rifiutare un ordine e/o l’erogazione di un servizio a chiunque in qualsiasi momento. babelalassio.it darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo.

Disponibilità dei prodotti La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, BABEL Snc ne darà tempestiva comunicazione al Cliente via email.

Prodotti offerti babelalassio.it commercializza: abbigliamento, accessori, calzature. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.babelalassio.it


Prezzi e modalità di pagamento Il prezzo dei prodotti, espresso in Euro, sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese. In caso di errore BABEL Snc avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo. Non sussisterà ad ogni modo per BABEL Snc l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento. Il pagamento può essere effettuato tramite: Carte di pagamento (Visa, Mastercard, Maestro) o Bonifico bancario standard. Per pagamenti a mezzo bonifico bancario si prega di inviare una mail a info@babelalassio.it con oggetto “e-commerce: pagamento a mezzo bonifico” alla quale seguirà risposta da parte di BABEL Snc con indicazione dell’IBAN per l’emissione. Si precisa che la spedizione del prodotto avverrà solo al momento dell’avvenuto accredito sul conto corrente di BABEL Snc.


Conclusione del contratto Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Concluso il contratto, BABEL Snc prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Spedizioni e consegne BABEL Snc effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino, presso il domicilio fornito dall’utente.
La consegna viene effettuata generalmente entro 3/7 giorni lavorativi, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna. Qualora l’utente non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore BABEL Snc provvederà a contattare l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. BABEL Snc non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o a cause di forza maggiore. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Passaggio del rischio
I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.


Recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero di ordine e nome dell’utente a resi@babelalassio.it La merce dovrà essere riconsegnata presso il nostro magazzino così come indicato nella nostra pagina web ( leggi Politiche di reso) all’indirizzo Via Gramsci 9 17021 Alassio (SV)- Italia.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e comprensiva della documentazione cartacea ricevuta. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, BABEL Snc provvederà ad emettere buono di importo pari alla cifra spesa per i prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni.


Trattamento dei dati BABEL Snc si riserva il diritto di utilizzare i dati personali, forniti volontariamente dagli utenti, nel rispetto delle vigenti normative (artt 13 e ss. D. Lgs. 196/2003). Si invitano pertanto gli utenti a visitare la sezione Privacy Policy periodicamente per aggiornarsi su variazioni relative a modifiche della legislazione attuale. BABEL Snc garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini. I dati volontariamente forniti dagli utenti, non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi. In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’ente responsabile del trattamento, o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte di BABEL Snc. BABEL Snc adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito. Tuttavia non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

I dati degli acquirenti sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).


Clausola di salvaguardia Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.


Contatti
Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo: info@babelalassio.it, via telefono al seguente recapito telefonico: 3458418446, e via posta al seguente indirizzo: Via Valle della Quiete 27 10099 San Mauro Torinese (TO) – Italia


Legge applicabile
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso. Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito web babelalassio.it siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. BABEL Snc non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli utenti che decidono di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.
Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana ed il foro competenete è quello di Torino.


Le presenti condizioni sono state redatte in data Luglio 2021